Uncategorized

Arredamento moderno

Eccomi di nuovo a parlare del mio amato arredamento!

Dopo diversi rinvii (a causa di forze maggiori) finalmente oggi parliamo dell arredamento moderno. In questo post vi do un po di consigli su questo stile e poi vi metto, come ho fatto per lo shabby, alcune foto delle vostre case che mi avete inviato su Instagram per vedere la differenze tra le varie sfumature del moderno.

Questo meraviglioso stile, a differenza dello shabby ad esempio, ha come obiettivo quello di “alleggerire” gli ambienti e definire gli spazi in modo funzionale. In questo stile si prediligono linee regolari e pulite senza troppe decorazioni. I colori perfetti per i mobili sono il bianco ed il nero accostati magari a pareti dai colori vivaci particolarmente intensi.

Le foto che vedete di seguito sono della casa della mia amica Eleonora.

Lo stile moderno si divide a sua volta in tanti altri stili, i due più conosciuti sono:

• ARREDAMENTO CONTEMPORANEO che si distingue da quello moderno per il modo in cui accoglie le novità del momento, la tecnologia in questo stile è all’ordine del giorno e tutto dalla scelta dei pavimenti ai materiali e delle forme ci parla di attualità. Le foto della casa per questo stile sono di Sabrina che potete trovare su Instagram come @mommy_ginevra.

• ARREDAMENTO MINIMAL essenza e rigore sono le parole chiave di questo stile, dove gli spazi vuoti si riempiono si ma non troppo, dove la pietra, il vetro, la plastica e materiali innovativi fanno da padrone e regalano superfici pratiche da pulire. In questo arredamento non c’è spazio per i fronzoli, i complementi d’arredo sono scelti con cura e tutto segue una linea precisa. I protagonisti di questo stile sono il bianco ed il nero. Le foto di questa casa per questo stile sono di Maria che potete trovare su Instagram come @maria_puocci.

Sono tantissime le sfumature dello stile moderno ma la cosa importante per chi si sta avvicinando a questo “mondo” da poco, è ricordare che ogni stile ha delle basi da cui partire, ma proseguendo direi che l’arredamento che viene dal cuore è quello giusto per voi.

Ognuno di noi arreda la casa guardando riviste, Pinterest, Instagram ecc perché la nostra casa deve essere la migliore, i colori devono essere quelli giusti, le forme devono essere quelle giuste, i mobili devono essere quelli giusti, ma cosi facendo la casa resta anonima, impersonale, in pratica state copiando il gusto di qualcun altro! va bene prendere spunto ma impariamo ad arredare la nostra casa guardando dentro il nostro cuore. Beh amici miei io vi assicuro che non c’è posto migliore per avere le giuste dritte per arredare casa. Quindi chiudete gli occhi, pensate a quale è la casa dei vostri sogni e correte a realizzarla.

Intanto spero che questo post vi sia stato d’aiuto.

Fatemi sapere e continuate ad inviarmi le foto sul Instagram delle vostre case.

Un abbraccio

Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *